mercoledì 2 maggio 2007

Un po' della mia storia...

Sono nato a Lucca 53 anni fa, sposato con 2 figli, Iacopo e Lavinia, vivo da sempre nel quartiere di S. Vito e sono dipendente delle Ferrovie dello Stato.

Da anni sono attivo nel mondo del lavoro e dell’associazionismo. La tutela dei diritti dei lavoratori e la sicurezza negli ambienti di lavoro mi hanno spinto a dare il mio contributo nel sindacato, prima come RSU poi come responsabile provinciale dei ferrovieri della UIL. Un impegno coniugato con l’attività nelle ACLI, l’Associazione Cristiana dei Lavoratori Italiani, per le quali ho ricoperto prima la carica di presidente del circolo di S. Vito, in cui ho sviluppato le attività sociali e ricreative per gli anziani, per i disagiati e per i giovanissimi, poi dal 2001, quella di Presidente Provinciale. In questa veste ho ampliato la rete associativa, rilanciato quella cooperativistica e dei servizi sociali, per dare risposte concrete ai bisogni della gente.

Sono riuscito inoltre a sviluppare temi, sportivi, culturali, ambientali e spirituali rendendo partecipi molte associazioni laicali e di volontariato con manifestazioni o eventi specifici.

Nessun commento: